Waze implementa il nuovo tachimetro con limiti de velocità

 

wazelogo-820x510Waze, la social navigation app gratuita che conta 50 milioni di user in tutto il mondo, lancia oggi in Italia la nuova funzione dedicata ai Limiti di velocità, che consente di guidare in modo più sicuro grazie alle notifiche ricevute sul proprio dispositivo nel momento in cui si sta oltrepassando il limite di velocità, evitando così qualche multa. Una feature che rende l’esperienza di guida più piacevole su percorsi familiari e strade mai esplorate.

Una delle più affidabili app multipiattaforma per la navigazione, Waze, ha implementato una nuova feature che mancava all’appello: finalmente è arrivata la segnalazione dei limiti di velocità, una novità per i wazers. Crediamo che grazie all’aggiunta di questa feature Waze possa presto diventare la più utilizzata applicazione di navigazione.

Molti automobilisti durante un viaggio di lavoro o una gita fuori porta, guardando il cruscotto, si chiedono: “Quale sarà il limite di velocità su questa strada?”, niente panico perché Waze segnala la tua velocità e la confronta con i limiti stabiliti su quella tratta, permettendo agli utenti di viaggiare sicuri, anche su strade sconosciute o in cui i limiti di velocità cambiano stagionalmente.

La nuova funzione di Waze segnalerà il superamento del limite di velocità attraverso un allarme visivo sul tachimetro dell’app. Avviso che rimarrà sullo schermo fino a quando la velocità non scenderà al di sotto del limite consentito. Waze, inoltre, permette di personalizzare le impostazioni visualizzando l’allarme nel caso in cui il limite consentito sia raggiunto o superato del 5, 10 o del 15%.

L’introduzione di questa nuova caratteristica della social navigation app è stata progettata per aiutare gli automobilisti italiani a guidare in modo maggiormente sicuro, rendendo l’esperienza di guida migliore e più piacevole. Questa funzione è integrabile anche con altre importanti feature dedicate alla sicurezza durante la guida tra cui:

·         Notifiche audio che segnalano i nomi delle strade senza necessità di leggere la mappa

·         Il controllo vocale per tutte le impostazioni, mantenendo così le mani sul volante e gli occhi sulla strada

·         Notifiche abilitate in real time per segnalare eventuale traffico insolito lungo il percorso

La nuova funzione è stata realizzata grazie al grande supporto degli appassionati Waze Map Editor, una community composta da più di 360,000 volontari nel mondo che aiutano Waze nella costruzione di mappe accurate e sempre aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *